I CAVALIERI DELLA VIA TRAIANA ARRIVANO IN CITTÁ

I CAVALIERI DELLA VIA TRAIANA ARRIVANO IN CITTÁ

I Cavalieri della Via Traiana saranno i protagonisti di Cavalcando La Francigena, l’imperdibile evento che si terrà presso il nostro centro commerciale Domenica 1 Settembre. Si prevede l’arrivo di circa 100 cavalli e relativi cavalieri associati a Equites Viae Traianae (I Cavalieri della Via Traiana). L’associazione nasce in territorio sannita per iniziativa di un gruppo di appassionati cavalieri con la volontà di riscoprire e promuovere e valorizzare il nostro territorio.

L’obiettivo dell’associazione è quello di costruire una stretta connessione tra il mondo equestre e del trekking a cavallo con tutti gli elementi del patrimonio storico – culturale – archeologico – paesaggistico delle aree interne.

I cavalieri s’impegnano a divulgare e sensibilizzare alle tematiche inerenti l’ambiente, il territorio, l’educazione ambientale, la storia, la letteratura e l’archeologia.

Il centro organizzerà un rinfresco per dare loro il benvenuto, e vi aspetta per dare ai Cavalieri l’accoglienza che meritano!

Non Mancare!