L’AUTUNNO PROFUMA DI CALDARROSTE!

Castagne a Benevento e degustazione vino novello

CASTAGNE A BENEVENTO? PASSA AI SANNITI!

Autunno: tempo di caldarroste nel Sannio!
E proprio per vivere l’atmosfera novembrina nella citta delle streghe, il Centro Commerciale “I Sanniti” ha organizzato per te una speciale degustazione di castagne e vino novello accompagnato da musica live all’interno della galleria in via dei Longobardi.

La caldarrosta è una tradizione del capoluogo sannita e della provincia di Benevento. Ma quanto ne sapete in fatto di castagne? Ne esistono principalmente due tipi: quella selvatica e i “marroni”. La castagna selvatica è la adatta per la produzione di alcuni farinacei e tipologie di pane, zuppe e ovviamente sono le più indicate per essere gustate così come sono: arrostite o bollite in acqua. I “marroni” invece hanno forma ovoidale a goccia e dimensioni più grandi rispetto alla caldarrosta tradizionale. Il colore è più scuro ma meno uniformi con leggere, chiare striature. Elimimando la scorza dura, la pellicina che riveste la polpa è più facile da rimuovere rispetto alle castagne selvatiche. Il marrone, quasi sempre garantito da una denominazione protetta, è più dolce e non tende a spezzarsi, per questo è prediletto in pasticceria e dall’industria dolciaria.

Il Centro Commerciale “I Sanniti” vi invita a degustare queste fantastiche specialità gastronomiche d’autunno, Domenica 13 novembre dalle ore 17:00. ! Per una scopracciata di castagne a Benevento e un delicato bicchiere di vino novello basterà esibire una prova d’acquisto di uno degli store della nostra galleria. L’evento sarà accompagnato da musica live per un atmosfera avvolgente tipicamente novembrina. Ti aspettiamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.