PRONTE A RINNOVARE IL GUARDAROBA?

Moda autunno-inverno 2016-17MODA AUTUNNO-INVERNO 2016/17: TORNANO GLI ANNI’80?

Immagina di essere negli ’80. Sulle passerelle e negli spot TV impazzano le supertop e modelle come Cincy Crawford. Oppure Cindy Lauper e la platinata Blondie. Molti, moltissimi indossano Levis’501 e spalline imbottite. Per radio Duran Duran e Spandau Ballet. Gli outfint discutibili di Demi Moore, i videoclip di Tina Turner! E’ la moda d’oltreoceano, dove Ronald Regan governa (parliamo degli Stati Uniti, ovviamente). Un decennio controverso e tormentato dagli eccessi che però riesce a sedimentarsi nei consumatori e negli stili giovanili con una identità estetica precisa. Bene, la moda autunno-inverno 2016-17 potrebbe ispirarsi a quegli anni iconici e ai suoi tratti distintivi.

Ma più in particolare, cosa caratterizza gli eighties? La donna acquista maggiore sicurezza e lo dimostra negli abbinamenti ostentati, indossati quasi con sfacciataggine. I fuseaux sostituiscono le gonne, simbolo di una femminilità troppo delicata. Stampe a pois o animalier iniziano a fare capolina in strada, lo stile castigato inizia ad essere sostituito da look esplosivi. Madonna lancia una hit storica come “Like a Vergin”, tra guantini di pizzo e gioielli sovrapposti senza limiti.

Questa stravaganza si ripropone trenta anni dopo sulle passerelle della moda internazionale e la moda autunno-inverno 2016-17 sembra tornare a cavalcare simboli e icone a stelle e strisce: leggings, abiti con paillettes all over, gonne in tulle, chiodi in pelle, t-shirt oversize e accessori vistosi, dai gioielli alle scarpe. Con un comune denominatore: il colore a tinte fluo.

Tu sei pronta al cambio di stagione e al rinnovo guardaroba? Salta a “I Sanniti” e vieni a scoprire cosa ti propongono i nostri store in linea con le nuove tendenze! Ti aspettiamo!