UNGHIE PIU’ BELLE?

Unghie

DRY MANICURE! IL CONSIGLIO DI OGGI DELLA PROFUMERIA IDEA BELLEZZA BENEVENTO!

Deborah LippmannManicure tradizionale? Acqua passata! Il trattamento classico delle nostre mani con i polpastrelli in ammollo in acqua sembra non essere più la soluzione migliore. La profumeria Idea Bellezza Benevento ti suggerisce il nuovo trend di Deborah Lippmann, guru della manicure d’oltreoceano e “responsabile” di vip a stelle e strisce e non solo. Soprattutto nel caso di unghie molto porose, l’applicazione dello smalto è meno precisa e il colore sarà destinato a durare meno”. E’ una tesi avallata anche da da Giancarlo Guccione, re della nail art e creatore del salone Runaway The First a Milano.

Ma cos’è la Dry Manicure? E’una tecnica che riguarda ovviamente le mani e in particolar modo le cuticole delle dita. La rimozione delle cuticole, secondo Lippmann e Guccione, resta un passaggio fondamentale. “Nella Dry Manicure – o manicure californiana, nata e diffusa ovviamente nel caldo stato degli USA – il compito di ammorbidire la pelle attorno all’unghia è affidato a prodotti ad hoc come soluzioni in gel o creme a base di alfaidrossiacidi che non presentano controindicazioni e possono quindi essere utilizzati anche a casa. Più aggressivi, i liquidi che contengono idrossido di sodio sono invece relegati all’uso professionale: per la loro composizione, hanno il potere di sciogliere i legami tra cuticole e unghia. Vengono applicati e lasciati agire dai 2 ai 3 minuti (5 al massimo) e consentono di intervenire con uno spingipelle ed eliminare visivamente le cuticole.

La durata è stimata fino a 5 giorni con Dry manicure. La tenuta del colore è maggiore e si consiglia di non lasciare passare più di 2 settimane tra una trattamento e l’altro. Discorso diverso se applichiamo smalto semi-permanente: in questo caso l’intervallo tra le sedute può arrivare a 3 settimane. Dopo di che le cuticole saranno di nuovo visibili. Per la pedicrure invece la fase dell’ammollo resta utile, specialmente se il trattamento non viene effettuato con regolarità. Viceversa, gli appuntamenti possono anche avvenire in regime… “dry”.  Adesso che ne sai qualcosa in più, la profumeria Idea Bellezza Benevento del Centro Commerciale “I Sanniti” ti augura un piacevole trattamento. In alternativa puoi scoprire qualcosa in più con il video della “Manicure russa per prepararsi con eleganza alla primavera imminente!